Home > La scuola > Plessi

Plessi

L’Istituto Comprensivo è costituito dalla Sede Centrale e dai 5 plessi dipendenti:

1)     Scuola Primaria “Virgilio” – Sede centrale – Via Virgilio 1 – Mestre

2)     Scuola Primaria “Da Vinci” – Via Bissuola 95 – Mestre

3)     Scuola primaria “Baracca” – Via Porto di Cavergnago 1 – Mestre

4)     Scuola dell’infanzia “Piccolo principe” – Via Sforza 7 – Mestre

5)     Scuola dell’Infanzia “G.Rodari” – Via Buozzi 4 – Mestre

6)     Scuola secondaria di 1^ grado “G. Di Vittorio” – Via Tevere 93 – Mestre

I codici delle nostre scuole:

PLESSO CODICE MINISTERIALI DEI   PLESSI
PRIMARIA VIRGILIO VEEE87303N
PRIMARIA DA VINCI VEEE87301G
PRIMARIA BARACCA VEEE87302L
INFANZIA PICCOLO PRINCIPE VEAA87301A
INFANZIA RODARI VEAA87302B
SECONDARIA DI VITTORIO VEMM87301E

SPAZI E SERVIZI

Edilizia

Tutte le scuole godono di spazi recintati, attrezzati con giochi nei due plessi dell’Infanzia. Vi sono locali mensa nei plessi di Infanzia e Primaria (di recente ampliamento quella del plesso Da Vinci). I plessi Da Vinci e Virgilio per la scuola primaria e la scuola secondaria Di Vittorio hanno la palestra; gli alunni del plesso Baracca usufruiscono della palestre del plesso Virgilio.

Spazi attrezzati

Nelle scuole primarie e secondarie sono presenti spazi attrezzati: Biblioteche; aule per attività alunni disabili; aule attrezzate per  laboratori di informatica; presso la scuola secondaria vi è anche un’aula di musica, un Laboratorio d’Arte e un Laboratorio di Scienze. La dotazione informatica comprende anche tre LIM presso le scuole primarie.

Dotazioni multimediali della secondaria Di Vittorio.
Dall’a.s. 2014-2015 la secondaria Di Vittorio ha ampliato le sue dotazioni multimediali. La connessione Internet e’ presente in tutte le aule e i laboratori; tutte le aule sono dotate di computer e LIM o videoproiettore. La scuola partecipa con una classe seconda alla sperimentazione del Miur Cl@sse 2.0 . In tutta la scuola e’ attivo il registro elettronico con i servizi alle famiglie (controllo ritardi e assenze, argomenti delle lezioni, prenotazione colloqui con i docenti).

Servizi

I servizi mensa e trasporto sono garantiti dall’ente locale. Un servizio di pre scuola per due plessi di scuola primaria è a cura della Cooperativa ABC di Marghera.