Navigazione veloce
Home > Inclusione

Inclusione

SCHEDA-DI-SEGNALAZIONE-PER-ALUNNI-IN-DIFFICOLTADI-APPRENDIMENTOprogetto_rsc_logoCov_scuola_amicalocandina_sportellofoto 3 (3)pigotta 321 marzo 4

 

Denominazione progetto INCLUSIONE
Situazione su cui interviene Coerentemente con il Piano Annuale per l’Inclusione adottato annualmente dal Collegio, si tende allo sviluppo di un curricolo attento alle diversità e alla promozione di percorsi formativi inclusivi. La presenza di alunni stranieri, con disabilità, Bisogni Educativi Speciali, Disturbi Specifici dell’Apprendimento obbliga a tenerne conto nella programmazione curricolare e nella progettazione delle attività di ampliamento e potenziamento.

Il Piano annuale dell’inclusione

Piano_Annuale_Inclusione Da Vinci 16-17

Vademecum dell’insegnante di sostegno

Vademecum dell’insegnante di sostegno (1)

 

I nostri Protocolli
Alunni h PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA E DI INCLUSIONE
Alunni DSA NUOVO PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA ALUNNI CON DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO (2)
Alunni stranieri revisione 12-1-16 PROTOCOLLO ACCOGLIENZA STRANIERI

all. 8 predisporre PEP o PDP

Protocollo per i colloqui con gli operatori sociosanitari circolare 9 protocollo per i colloqui con operatori socio sanitari

 

Le linee guida
Alunni Adottati linee indirizzo alunni adottati

Linee_di_indirizzo_per_favorire_lo_studio_dei_ragazzi_adottati

Alunni Gifted Linee guida Gifted Children
Alunni DSA Individuazione precoce casi di DSA

quadernoUSR

Alunni stranieri linee_guida_integrazione_alunni_stranieri
Alunni disabili prot4274_09_all

 

Modulistica
 Verbale riunione GLHO
 CONVOCAZIONE G.L.H.O.
 PEI-da-Vinci-Nuovo-Modello nov 14
PDP_Da-Vinci NUOVO MODELLOdic15
all. 8B PEP alunni CNI neoarrivati
 Liberatoria rapporti operatori socio-sanitari